Extension capelli corti

Con il termine extension, ci riferiamo a ciocche di capelli veri o sintetici che, si applicano ai capelli naturali con diverse tecniche, per poter dare maggiore lunghezza alla propria chioma, aumentare la massa e dare un radicale cambiamento a livello estetico. Al giorno d’oggi, gli esperti utilizzano diversi metodi per applicare le extension a tutte coloro che con un taglio corto, desiderano allungarli e infoltirli. Di fatti, se avete un taglio di capelli corto, ma siete stanche del solito look e, desiderate far crescere i capelli, ma non volete aspettare lunghi mesi per vedere risultati, potrete ricorrere alle extension, che sicuramente promettono ottimi risultati. Inoltre, le donne che hanno un taglio di capelli molto corto, possono utilizzare le extension, anche perché le estensioni, permettono di superare con minori difficoltà la fase di ricrescita di capelli. L’applicazione delle extension, sia per capelli lunghi che corti, risulta abbastanza semplice, l’unica difficoltà consiste nel trovare il metodo più adatto alla propria capigliatura.

capellilunghi

Tutti i metodi di applicazioni delle estensioni, si differenziano tra loro per il tempo, la durata e i costi. Tuttavia, voglio ricordare alle ragazze che hanno un taglio di capelli corti, che per poter fissare le extension, è necessario avere una lunghezza di almeno 15 cm di capelli. Se vi state chiedendo se è possibile applicare le extension su capelli corti o cortissimi, dovrete sapere che solo un esperto è in grado di rispondervi a questa domanda. Di fatti, solo un bravo parrucchiere può dirvi se è possibile fare le extension su un capello corto, ma anche sulla tipologia di capello. Inoltre, vi ricordiamo che esistono diversi tipi di applicazione di extension: a clip che sono le più semplici da applicare e da rimuovere, in quanto sono dotate di piccole pinzette che vi permettono di indossarle anche solo per una sola occasione. Extension con tecnica del bonding, consigliata a tutte coloro che desiderano un cambiamento duraturo.

Di fatti, con questa tecnica, vengono applicate singole ciocche di capelli che vengono poi legate a quelli naturali tramite la cheratina o la resina. L’unica pecca di questo metodo d’applicazione è la durata, molto prolungata. Inoltre, per questo tipo di applicazione di extension, esistono due procedure: a caldo e a freddo. Un altro metodo di applicazione di extension è quello di incollare le ciocche e, questa tecnica richiede meno tempo per poterle applicare contemporaneamente. Oltre ciò, per quanto concerne il tipo di ciocche da applicare alla propria cute, si consigliano quelli veri, proprio perché questi danno maggior lucentezza alla propria chioma. Ma si sconsigliano vivamente quelli cinesi, in quanto questo tipo di extension prevedono l’utilizzo di acidi d’applicazione che potrebbero creare problemi alla cute. Le extension artificiali, invece, sono meno costose e adatte per un uso a breve termine.

Category: Extension capelli

Tags: , , ,

- May 22, 2015