Extension decorate ed uniche

Oltre alle classiche extension con cheratina, a clip, brasiliane ed afro, è possibile applicare i nostri capelli anche particolarissimi accessori e decorazioni, generalmente temporanei, magari per apparire più eccentrici, o per avere un look speciale in occasione di feste ed eventi mondani.

Le più semplici sono sicuramente le extension con ciocche di colori vivaci e sgargianti dette crazy colors nel caso dei colori fluo, o effetto mèches per i colori più naturali. Queste extension si applicano normalmente, tramite cheratina, o con l’uso di clip o anellini anch’essi eventualmente colorati in modo vivace, ed esistono anche in versioni ancora più eccentriche, ad esempio leopardate o zebrate.

boxdraids

Le frange sintetiche, applicate con tre clips e dotate di frange laterali per rendere più convincente l’effetto, permettono di arricchire rapidamente il proprio look con una frangetta modellabile, facilmente applicabile e rimuovibile, che non richiede particolare manutenzione o attenzioni.

Sempre nel campo delle clip extension poi, possiamo trovare diverse acconciature istantanee, di facilissima applicazione e rimozione, che ci permettono di cambiare il look per brevi periodi con l’applicazione di capelli sintetici e resistenti: tra queste troviamo le calotte che aumentano il volume, le hairbands che si indossano come cerchietti per allungare in pochi secondi la capigliatura, le extension frisé, e le code di cavallo rimuovibili.

Le extension con strass sono invece arricchite con luminosi cristalli Swarovski, che valorizzano la chioma con charme ed eleganza. Queste extension sono di facile applicazione per mezzo della piastra lisciante, ed i brillantini sono inseriti e bloccati tramite graffette, su fili di nylon che diventano invisibili una volta indossati. Il numero e il colore dei brillanti è variabile a seconda delle esigenze.

Altre extension sintetiche sono quelle monouso in fibra ottica, per discoteche e rave party, in grado di illuminarsi al buio grazie all’energia fornita da un piccolissimo blocco batterie per orologi, ben nascosto nella clip di fissaggio ai capelli. La luce attraversa le fibre ottiche flessibili, emettendo un bagliore più intenso quando la fibra finisce.

Molto in voga sono anche le extension con le piume, dette featherheads esistenti sia in lunghe ciocche di piume variegatamente colorate (linea Accent), sia come piume singole o in gruppi di quattro (linee Wisper e Shorties) da applicare tramite clip alla chioma. Resistenti all’acqua ed al calore grazie ad appositi trattamenti, le piume (di pavone, di oca, di struzzo) sono prodotte in allevamenti specifici nel rispetto dei volatili, evitando sofferenze o maltrattamenti.

Category: Extension capelli

Tags: , , , , , ,

- August 2, 2013