I motivi della calvizie e come fermare la caduta dei capelli

Meno capelli non vuol dire meno fastidio

Il problema della caduta dei capelli non è solo un problema estetico: è una vera e propria condizione che può creare disagio in uomini e donne di tutte le età. Entrambi i generi infatti possono mostrare, chi prima e chi dopo, segni di questa fastidiosa condizione, dovuta ai più vari fattori. Vediamo quali sono quelli più comuni.

I motivi della calvizie e come fermare la caduta dei capelli.

Il folklore moderno, e anche alcuni studi scientifici limitati, hanno suggerito che la parte della famiglia della madre è in gran parte responsabile di una predisposizione genetica alla calvizie. In realtà non è esattamente così: i medici ora affermano che i modelli di calvizie sono ereditati da una combinazione di molti geni su entrambi i lati della famiglia.

I migliori alleati nella guerra al come fermare la caduta dei capelli
Un’eterna domanda. Come fermare la caduta dei capelli?

Ci sono anche alcuni fattori ambientali che entrano in gioco e delle cattive abitudini alimentari posso contribuire in maniera ingente, per non parlare poi degli squilibri ormonali.

Detta così sembra non esista un modo effettivo che ci dica come fermare la caduta dei capelli. IN realtà esiste eccome e non è nemmeno troppo invasivo. Si tratta di una commistione tra buone abitudini, piccole accortezze e un grande aiuto da parte degli integratori.

I migliori alleati nella guerra al come fermare la caduta dei capelli

Se ci stiamo infatti chiedendo come fermare la caduta dei capelli, dobbiamo innanzitutto sapere che si combatte prima di tutto a tavola attraverso l’alimentazione. Il capello infatti necessita di vitamine del gruppo B e del gruppo H per essere forte e sano, e della vitamina C per stimolare la produzione di collagene, che rende i nostri capelli belli e sani.

Come curare e prevenire la caduta dei capelli

La migliore cosa per fermate la caduta dei capelli è la biotina, un elemento del complesso multivitaminico B, che è responsabile del nutrimento del capello (è il vero e proprio cibo dei capelli). Allo stesso tempo il collagene aiuta a dare elasticità al capello e a prevenire gli attacchi dell’inquinamento, agendo come un potente antiossidante.  Regolare la nostra dieta in base a questi elementi non è semplice perché il nostro corpo, con l’avanzare dell’età, perde parte della sua capacità di assorbimento di vitamine e proteine utili.

Utilizzare un integratore a base completamente naturale e che possieda tutte queste caratteristiche è estremamente utile e molto più comodo…oltre che con un sapore migliore.

Capire come fermare la caduta dei capelli era la parte più complicata e ora che lo sapete ci vuole solo un po’ di costanza ed il giusto prodotto per voi.

Category: Capelli

- 11. 06. 2020