Taglio capelli: ecco quelli più ‘hot’ dell’estate 2015

Con l’arrivo della bella stagione anche il nostro taglio capelli, come tante altre cose che ci siamo portate dietro tutto l’inverno, subisce generalmente una svecchiata. Ma qual’è il taglio capelli più adatto all’estate, e soprattutto a sopportare il mare, la salsedine, il caldo e l’afa che ne derivano quando le temperature si fanno più elevate?

Ecco qualche consiglio per scegliere il vostro taglio capelli ideale!

extensiondannose

Se avete sempre portato i capelli lunghi, evitate scelte drastiche ed evitate di tagliarli troppo corti, a meno che non siate completamente decise a ‘cambiare look’. Se avete i capelli lunghi, d’estate sarà una vera tortura riuscire a starci dietro, perché hanno bisogno di molte cure per evitare che diventino secchi e sfibrati. Il nostro consiglio è di tagliarli giusto una decina di centimetri, in modo da avere comunque un taglio capelli di media lunghezza, da acconciare a piacimento a seconda delle occasioni.

E’ naturale che col caldo si tende a legare i capelli, per evitare di soffrire troppo e grondare sudore sia in spiaggia sia in ufficio; però, l’idea di avere comunque i capelli di una lunghezza tale che si può scegliere se portarli sciolti o legati, ci tranquillizza.

Se avete i capelli corti, c’è poco da fare: potete aspettare che crescano, oppure cambiare look con un taglio diverso. Il nostro consiglio è di aspettare l’autunno per decidere di crescere i capelli; d’estate è sicuramente più comodo portarli corti.

E poi con i tagli corti ci si può sbizzarrire moltissimo, scegliendo tra frangette, tagli asimmetrici, e altro.

Ad ogni modo, al di là della comodità di avere un taglio corto e fresco per l’estate, siete libere di scegliere il taglio capelli che più vi aggrada e che meglio si accorda col vostro viso e il vostro modo di essere. In passerella infatti, abbiamo visto di tutto e di più: tagli corti, lunghi, medi, di ogni forma e colore. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Category: Extension capelli

Tags: , , , ,

- September 15, 2014