Extension capelli: perché farle o non farle

Sicuramente molte donne, per svariati motivi, avranno pensato di applicare le extension per capelli con capelli veri. Tuttavia, come altri trattamenti, anche l’allungamento dei capelli prevede dei pro e dei contro che devono essere ben valutati. In questo articolo, vogliamo mostrarvi quali sono i punti fondamentali da considerare per l’acquisto delle extension.

Prima di tutto, bisogna valutare il motivo per il quale si desidera applicare le estensioni per capelli, se per allungare i capelli o per volumizzare la chioma, proprio perché le extension per capelli sono un vero e proprio trattamento, anche chimico, che va a modificare il proprio aspetto. L’elemento successivo da considerare nell’acquisto delle estensioni per capelli, è il proprio budget, in quanto sul mercato sono presenti diversi prezzi, numerosi pezzi e varie qualità.

ad8

Dunque, nel momento in cui si acquista una extension, è bene pensare all’effetto che avrà l’extension sulla propria testa. Quindi, è consigliato parlare con un professionista, il quale potrà guidarvi nella miglior scelta, sia per la qualità che per il prezzo. Oltre ciò, se si desidera acquistare una extension, è bene farsi spiegare dal proprio acconciatore, quali sono le cose alle quali bisogna rinunciare dopo l’applicazione, proprio perché le estensioni sono dei capelli che vengono applicati ai propri, in qualche modo, come per esempio tramite prodotti chimici o semplicemente tramite clip.

Infatti, alcune applicazioni non consentono di fare la coda, o raccogliere i capelli. Altri tipi di extension non permettono d’intrecciare i capelli o di tingerli. Nel caso in cui la propria chioma è riccia, non è possibile applicare extension lisce. Questo perché, durante la piega, non è possibile creare un effetto naturale, proprio perché i capelli si arriccerebbero e le estensioni no. Per di più, vogliamo ricordare a tutte le donne che desiderano sottoporsi all’applicazione delle extension, che bisogna considerare il proprio grado di sensibilità cutanea.

Di fatti, determinati montaggi prevedono diversi punti di legatura, altri meno, alcune hanno un peso maggiore ad altre. A questo punto sarà necessario decidere qual’è l’estensione che più si addice, in base al proprio grado di sopportazione. Tutte coloro che presentano una cute sensibile, con dermatiti o forfora, e quindi necessitano di lavaggi frequenti, dovranno evitare le estensioni. Un’altra considerazione molto importante è la manutenzione. Infatti le donne che non asciugano i capelli, o passano poco tempo sotto il phon, dovranno evitare le extension, perché queste devono essere ben trattate. In alcuni casi, il capello deve essere ben asciugato e pettinato, in modo da eliminare tutti i nodi.

Category: Extension capelli

Tags: , ,

- April 23, 2015