Le extension capelli e i modi di applicazione

Capelli folti e lunghi: le alternative

Ovviamente siamo qui a parlare di extension capelli. E la prima domanda che ci siamo posti è questa: perché esistono così tanti tipi di extension capelli? In realtà, la risposta è abbastanza semplice. Alcune persone vogliono infatti che la loro applicazione duri a lungo. Altri vogliono poterle applicare e rimuovere ogni volta che vogliono. Alcuni danno la priorità al costo delle extension capelli rispetto a tutto il resto. Ad altri non importa quanto pagano purché ottengano risultati di alto livello. Altri vogliono extension capelli che non siano difficili da mantenere

In altre parole, persone diverse hanno esigenze e preferenze diverse. E quando stai cercando il giusto tipo di extension per capelli, sono le preferenze personali che devi valutare per prime.

Come classificare le extension capelli.

Diciamo che le macrocategorie per classificare le extension capelli sono fondamentalmente tre:

  • in base all’utilizzo;
  • in base al metodo di applicazione;
  • e in base al materiale.

Vediamole una per una.

Extension capelli e il loro uso 

Partiamo con le extension capelli temporanee. Sono chiamate così perché devono essere rimosse prima di andare a letto ogni sera. Nel corso degli anni sono diventati un tipo molto popolare di extension capelli, principalmente per il fatto che sono molto facili da attaccare e rimuovere.

Extension capelli e il loro uso
Extension per capelli per l’acconciatura dei tuoi sogni

Le extension capelli temporanee non richiedono alcuna abilità per essere indossate e sono perfette anche per chi ha un budget limitato e che potrebbero non essere pronte a pagare per il servizio professionale di un salone. Tuttavia, uno svantaggio di queste extension capelli è che il frequente atto di rimozione e ri-applicazione può causare rotture, soprattutto se sono di bassa qualità.

Extension capelli semi permanenti

Le extension capelli semipermanenti sono quelle che dovrebbero trai tuoi capelli per un periodo di tempo più lungo. Per le persone sempre impegnate, questo tipo di extension è preferibile perché non devono organizzare parte della giornata per applicare le extension sui capelli.

Queste extension capelli non sono tecnicamente permanenti, ma durano un po’ di più delle rimovibili, ecco perché sono chiamate semipermanenti. Per la maggior parte delle persone, durano per almeno 4-8 settimane, anche se la durata esatta dipende dalla singola persona, dal tipo di extension capelli, dal modo in cui vengono curati e accuditi, nonché dalla qualità delle stesse extension. Solitamente, le extension capelli semipermanenti sono applicate da professionisti nei saloni, ma alcune persone scelgano di farlo da sole. 

Extension capelli permanenti

Si applicano esclusicamente nei saloni, richiedono tempo e cura e vanno anche rimosse in salone da un professionista. Ne esistono di vari tipi che necessiterebbero un articolo a parte.

Le extension capelli e i modi di applicazione

Questo è un alro modo di classificare le extension capelli e capire quale fa per noi.

Extension capelli a clip.

Le extension capelli con clip sono probabilmente il tipo più popolare di extension per capelli temporanee al mondo. Sono il tipo più semplice da applicare sui propri capelli, anche se sei un principiante assoluto. Sono estremamente versatili e possono essere utilizzate in vari modi.

Video: Extension capelli a clip – Capelli lunghi e folti in 1 minuto fai da te!

Se non pensi di usare le extension capelli ogni giorno, le clip-in sono un’ottima scelta. In genere non costano quanto altri tipi di extension, il che le rende perfette anche se hai un budget limitato. Detto questo, le clip non sono consigliate per le persone con i capelli sottili, perché i capelli sottili potrebbero non essere in grado di nascondere la clip alla vista altrui.

Extension capelli a coda di cavallo.

Ti piace acconciare i capelli in una coda di cavallo? In tal caso, dovresti provare le extension capelli a coda di cavallo. Queste extension sono state fatte per essere avvolte o agganciate alla tua coda di cavallo, al fine di darle più consistenza e volume. Rispetto alle extension capelli a clip, l’applicazione non richiede un po’ più di tempo ma si tratta di pochi minuti in più, niente che ti costringa ad andare dal parrucchiere e non applicarle da soli.

Extension capelli a nastro

Se hai i capelli molto fini o sottili, ti piaceranno sicuramente le extension da applicare con nastro adesivo. Il nastro è in porzioni di piccole dimensioni, il che lo rende abbastanza impercettibile. Ciò significa che non è necessario avere deicapelli folti per nasconderli alla vista altrui. Ma richiede senz’altro più pazienza nell’aplicazione.

Pronta a scegliere le extension capelli giuste per te?