Extension capelli

Tendenza capelli: le extension di capelli veri

Vi siete appena tagliate i capelli ma quel caschetto corto non vi convince più? Nessun problema: le extension ci vengono in rapido soccorso. e non solo in caso di drammi epici come un taglio sbagliato ma anche per rinfoltire la nostra chioma naturale o per semplice vezzo estetico.

Cosa sono le extension?

Si tratta fondamentalmente di un’estensione dei nostri capelli naturali, estremamente veritiera se si usano extension di capelli veri o di fibra di altissima qualità. Si tratta inoltre di un servizio reso da qualunque parrucchiere al giorno d’oggi a patto di riuscire a trovare la giusta tonalità compatibile al vostro colore per rendere il risultato il più veritiero possibile.

L’applicazione dell’extension di capelli veri può esser fatta in 3 modi diversi:

  • Con la cheratina: si usa questa sostanza alla base dei capelli a distanza ravvicinata alla radice e, essendo la principale proteina costituente lo strato corneo, funge da collante tra i capelli naturali e quelli impiantati.
  • Con la tecnica brasiliana: si tratta di annodare ciocche di extension di capelli naturali ai capelli veri
  • Tecnica Africana: si creano delle piccole trecce ai capelli naturali a cui si cuciono sopra le ciocche di extension.
YouTube video

Solitamente le extension di capelli naturali hanno una durata relativa alla tecnica scelta ma vanno comunque prese diverse accortezze nel lavaggio e nel pettinarli, per far durare l’effetto più a lungo.
Ad esempio si consiglia l’uso della spazzola di gomma e non del pettine e di evitare colorazioni acide, stirature chimiche o con piastra e permanenti.

Articoli della stessa categoria: