Extension di capelli veri

Tendenza capelli: le extension di capelli veri

Vi siete appena tagliate i capelli ma quel caschetto corto non vi convince più? Nessun problema: le extension ci vengono in rapido soccorso. e non solo in caso di drammi epici come un taglio sbagliato ma anche per rinfoltire la nostra chioma naturale o per semplice vezzo estetico.

Cosa sono le extension?

Si tratta fondamentalmente di un’estensione dei nostri capelli naturali, estremamente veritiera se si usano extension di capelli veri o di fibra di altissima qualità. Si tratta inoltre di un servizio reso da qualunque parrucchiere al giorno d’oggi a patto di riuscire a trovare la giusta tonalità compatibile al vostro colore per rendere il risultato il più veritiero possibile.

L’applicazione dell’extension di capelli veri può esser fatta in 3 modi diversi:

  • Con la cheratina: si usa questa sostanza alla base dei capelli a distanza ravvicinata alla radice e, essendo la principale proteina costituente lo strato corneo, funge da collante tra i capelli naturali e quelli impiantati.
  • Con la tecnica brasiliana: si tratta di annodare ciocche di extension di capelli naturali ai capelli veri
  • Tecnica Africana: si creano delle piccole trecce ai capelli naturali a cui si cuciono sopra le ciocche di extension.

Solitamente le extension di capelli naturali hanno una durata relativa alla tecnica scelta ma vanno comunque prese diverse accortezze nel lavaggio e nel pettinarli, per far durare l’effetto più a lungo.
Ad esempio si consiglia l’uso della spazzola di gomma e non del pettine e di evitare colorazioni acide, stirature chimiche o con piastra e permanenti.

Category: Extension capelli

- September 25, 2018